Rifiuti oggi
Viene definito rifiuto qualsiasi oggetto o sostanza derivante da attività umana o da cicli naturali di cui il detentore si disfi o debba disfarsi in base alle norme vigenti. In altre parole rifiuto è qualsiasi cosa, oggetto o sostanza, di cui ci disfiamo: avanzi, residui, scarti, oggetti rotti o inutilizzabili, risultato delle attività domestiche o dei processi produttivi. Tra i rifiuti urbani una quota non indifferente è data da quelli domestici, ovvero quelli che produciamo noi nelle nostre abitazioni. In molte città, per limitare gli effetti dell'inquinamento già da anni viene attuata una raccolta differenziata dei rifiuti, poiché una parte di essi può essere recuperata integralmente o parzialmente tramite specifici processi. Si tratta di un tema di attualità e interesse collettivo. Fabio Basile, medico in pensione e da oltre due anni anche scrittore indipendente, ha pubblicato oltre 200 libri, lsoprattutto guide pratiche e turistche, dedicate all'Italia. L'autore ha trattato molti temi, alcuni di attualità o interesse collettivo. Ha poi scritto e tradotto in inglese diverse guide turistiche dedicate all'Italia:i n particolare alle sue bellezze artistiche, al suo splendido mare e ai più noti piatti della cucina locale e regionale: lombarda, pugliese e toscana. Quindi ha dedicato diversi libri alle più note energie verdi e rinnovabili: eoloica, geotermica, fotovoltaica, idroelettrica, mareomotrice. Questo nuovo libro offre una panoramica su un importante tema ecologico: i rifiuti urbani. Si tratta di un tema di grande importanza, specie per chi vive nelle città, e di interesse collettivo. La guida include diverse informazioni pratiche ed utili ai lettori. Si parla anche dell'annoso tema relativo alla raccolta differenziata, con la descrizione di alcuni esempi pratici comuni e noti. Il testo, probabilmente uno dei pochi in ebook su questo argomento, rimarrà su alcuni store online per un breve periodo con un prezzo speciale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows