Riflessioni pan americane. Sinfonie
Per la sua prima uscita su etichetta Linn, The Orchestra of the Americas interpreta l’euforica Terza Sinfonia di d’Aaron Copland e la travolgente Sinfonía india del compositore messicano Carlos Chávez. A guidare l’orchestra il direttore Carlos Miguel Prieto, noto per il suo approccio carismatico e dinamico e per le sue espressive interpretazioni. The Orchestra of the Americas ha interpretato queste due opere al Festival di Edimburgo nel 2018, nel corso di una tournée europea che l’ha portata al Rheingau Festival, all’Elbphilharmonie e al Krzysztof Penderecki European Centre for Music. Piena di speranza, di eroismo e di gioioso ottimismo, la Terza Sinfonia di Copland è considerata come la "Grande Sinfonia americana": la sua fama è dovuta in particolare al finale, in cui cui Copland integra la sua Fanfare for the Common Man, una conclusione inebriante che immerge l’ascoltatore in un profondo entusiasmo. Con le sue brillanti melodie indigene, i suoi ritmi complessi e la sua orchestrazione estremamente percussiva, la Sinfonía india de Chávez è l’opera ideale per chiudere questo programma e valorizzare questa orchestra appassionata, colorita e incisiva.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it