La riforma del processo penale. Modifiche al codice penale, di procedura penale e all'ordinamento penitenziario. Legge 23 giugno 2017, n. 103
L’opera affronta lo studio sistematico della riforma apportata dalla Legge 23 giugno 2017, n. 103 che ha interessato l'intero ordinamento penale. La legge da un lato ha modificato il codice penale, inasprendo le pene per alcuni reati e rivedendo quasi interamente l'istituto della prescrizione e, dall'altro, ha modificato il codice di procedura penale in varie materie di indiscussa rilevanza, prevedendo, in alcuni casi, novità legislative e, in altri, una profonda modifica di istituti già esistenti. Il volume fa luce, ponendosi come supporto operativo per l'utente, sulle maggiori modifiche intervenute, tra le quali, sommariamente: le indagini preliminari, l'archiviazione, l'udienza preliminare, i riti speciali, le impugnazioni, nonché la partecipazione al processo dell'imputato a distanza e l'organizzazione dell'ufficio del PM. Al fine di rendere più agevole lo studio, nel corpo del testo sono state inserite le nuove disposizioni, nonché tabelle comparative tra vecchie e nuove formulazioni di disposizioni già esistenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:31 agosto 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it