La riforma della giustizia
Prima attenta lettura della riforma della giustizia, a seguito delle modifiche al codice penale, e al codice di rito introdotte dalla l. 9 agosto 2024 n.114, e dall’art. 9 d.l. 4 luglio 2024 n. 92, conv. con l’8 agosto 2024 n. 112: abolizione del reato di abuso d'ufficio, riformulazione del reato di influenze illecite, introduzione della fattispecie di reato per indebita destinazione di danaro o cose mobili, nuove norme in materia di intercettazioni e informazione di garanzia, contraddittorio preventivo e collegialità cautelare, abrogazione del comma 1-ter e modifica del comma 1-quater dell’art.581 c.p.p., limiti all’appello del pubblico ministero per i reati a citazione diretta. Le novità normative, commentate dagli Autori in quattro diversi capitoli, sono state analizzate, con inquadramento sistematico, nella loro evoluzione ivi compresi i profili intertemporali. L’esame ampio e puntuale dei singoli istituti, anche negli aspetti più controversi e problematici, relativi a eventuali ricadute sul piano operativo, e i numerosi riferimenti alla più recente giurisprudenza e dottrina, offrono un valido strumento di aggiornamento e approfondimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows