La riforma della «par condicio». Pluralismo sui nuovi media. Le garanzie per il cittadino. Atti di Convegno (Perugia, 15 dicembre 2023)
La comunicazione politica non trova più nei media tradizionali lo strumento dotato di maggiore efficacia per la sua diffusione, il ché fa riflettere se sia possibile estendere la disciplina oggi operante in tema di “par condicio” anche ad Internet ed al sistema dei nuovi media. Su questo argomento non sono mancate le riflessioni critiche dei giuristi e politologi sullo stato delle campagne elettorali e dei mezzi di comunicazione di massa nello stato costituzionale democratico. In questo volume, tale complessa relazione, viene affrontata attraverso la particolare prospettiva del confronto tra giuristi, scienziati della comunicazione e delle stesse Autorità preposte alla tutela che, in occasione della giornata di studio organizzata grazie al contributo di Co.re.com. Umbria e del Dipartimento di Giurisprudenza hanno inteso affrontare dai rispettivi angoli visuali l’effettività del pluralismo sui nuovi media e le connesse garanzie per il cittadino di uno Stato democratico. Autori: Gardini Gianluca; Vigevani Giulio Enea; Calzolaio Simone; Mancini Paolo; Mazzoni Marco; Perrucci Teresa; Consonni Sara; Pisano Grazia Enerina; Cazzaniga Martina; Veschi Elena; Ciavattone Francesco.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it