La riforma zanettin tra le esigenze investigative e la tutela del diritto alla riservatezza delle comunicazioni - Arcorace Alfredo,Femia Vincenzo - ebook
La riforma zanettin tra le esigenze investigative e la tutela del diritto alla riservatezza delle comunicazioni - Arcorace Alfredo,Femia Vincenzo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La riforma zanettin tra le esigenze investigative e la tutela del diritto alla riservatezza delle comunicazioni
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’opera offre un’analisi sistematica della riforma Zanettin in materia di intercettazioni, ricostruendone l’evoluzione normativa e l’impatto sull’ordinamento processuale penale italiano. Il testo ricostruisce il contesto normativo e giurisprudenziale precedente alla riforma, evidenziando le problematiche emerse nell’uso delle intercettazioni, specie in relazione alla tutela della privacy e al diritto alla difesa. Viene poi analizzata l’incidenza della giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo, che ha spinto verso un maggiore equilibrio tra le esigenze investigative e le garanzie individuali. L’opera approfondisce inoltre l’applicazione della nuova normativa in Italia dopo l’entrata in vigore della riforma, soffermandosi su prassi operative, limiti e margini di discrezionalità. Infine, attraverso un confronto con le legislazioni di altri paesi europei e degli Stati Uniti, il volume mette in luce diversi modelli di regolamentazione delle intercettazioni, offrendo spunti per una riflessione critica sul ruolo di tali strumenti nell’ambito delle indagini penali moderne.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
102 p.
Reflowable
9788827916636

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows