Right to Rock. The Mexicano and Chicano Rock 'n' Roll Rebellion 1955-1963
Una raccolta di artisti messicani e latinoamericani (dal 1955 al 1963), un omaggio alle componenti culturali del movimento chicano degli anni Cinquanta, oggi attualissimo anche in tema di battaglie socio-politiche. Musicisti del Texas, della California e del Messico, testimonianza di una cultura rock 'n' roll messicana indipendente: le radici musicali di Carlos Santana, dei Texas Mavericks e dei Los Lobos! Il focus è sui numeri Rock 'n' Roll più duri - questa non è "La Bamba"! La canzone che dà il titolo alla raccolta è firmata da Trini Lopez ed è tutt'oggi una bandiera contro l'oppressione! Famosi artisti chicani come Ritchie Valens e Freddy Fender si alternano a colleghi meno noti come Los Locos Del Ritmo, Los Xochimilcas e Los Gibson Boys. Libretto colorato di 36 pagine con biografie e informazioni discografiche, un'introduzione dettagliata ai contesti storici, culturali e politici e una varietà di foto e cimeli rari.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it