Rikadla
Benché la reputazione internazionale di Leoš Janácek si sia costruita innanzitutto attorno alle sue opere, sarebbe deplorevole trascurare la sua produzione corale e strumentale, in cui il compositore moravo ci ha consegnato alcune delle più belle pagine della sua arte. Animo slavo – su questo non c’è dubbio – egli ci affascina con la sua originalità stilistica così particolare, alimentata dalla cultura e dal folklore popolare. Sotto la guida sicura e ispirata di Reinbert de Leeuw, il Collegium Vocale Gent e l’ensemble Het Collectief abbinano opere corali e musica puramente strumentale: da Il vagabondo folle alla Sonata per pianoforte ‘1.X.1905’, arrangiata dal compositore olandese per tredici strumenti, passando attraverso le celebri Fiastrocche che danno il titolo al disco o all’Elegia in morte della fi glia Olga, Reinbert de Leeuw trasmette con naturalezza il suo amore per il compositore e ispira i musicisti con una poesia e un’energia contagiose.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it