Il est magnifique, beau, élégant, fascinant et surprenant. Tra i migliori di Claude Izner. E le copertine di Jean Béraud sono pura magnificenza!
Il rilegatore di Batignolles
Parigi, 1893. Victor Legris l’ha solennemente promesso a Taša, la sua fidanzata: basta con le indagini pericolose, basta indossare i panni del detective, basta correre per tutta Parigi alla ricerca di qualche spietato assassino... D’ora in poi si dedicherà soltanto alla sua attività di libraio. Ma come può resistere al richiamo del mistero, se Joseph, il suo commesso, non fa che leggergli articoli di cronaca nera? Un caso in particolare è riuscito a incuriosire Victor: l’omicidio di uno smaltatore, sul cui cadavere è stato ritrovato un enigmatico biglietto in cui si fa riferimento a un leopardo. Come se ciò non bastasse, un caro amico di famiglia, il rilegatore Pierre Andrésy, rimane ucciso nell’incendio del suo laboratorio. Victor scalpita, ma cerca di convincersi che si sia trattato di un tragico incidente, finché non s’imbatte in un annuncio, pubblicato il giorno prima che scoppiasse l’incendio, in cui un certo Leopardus piange la scomparsa del cugino Pierre Andrésy... Convinto che la due morti siano in qualche modo collegate, Victor rompe la sua promessa e torna in azione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Vitale 02 novembre 2015
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows