Il rilievo degli edifici
Il volume guida il professionista al rilievo degli edifici, che si trovino nelle condizioni di subire un intervento edilizio di ripristino o restauro conservativo, oppure di aumento volumetrico. Dopo aver fornito i necessari e basilari elementi del rilievo topografico (con strumenti tradizionali, con laser-scanner e con GPS) e del rilievo fotogrammetrico a terra, sono esposti numerosi esempi di rilievo degli esterni e degli interni di edifici, utilizzando le diverse metodologie e le corrispondenti tecnologie, più idonee all'espletamento del particolare intervento. Sono restituiti rilievi esterni in 2D e in 3D, inerenti edifici sia con particolarità storico-artistiche, sia privi di tali caratteristiche, nonché analisi termografiche di edifici esistenti, anche storici. Per quanto attiene gli interni, sono forniti esempi applicativi secondo le due metodologie più utilizzate: rilievo diretto e rilievo topografico tradizionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 dicembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it