3,5 🌟/5 Mi dispiace davvero tantissimo, ma per me la serie Anna dai capelli rossi, dal quarto libro è stata una brusca, inaspettata discesa. La qualità letteraria non è all’altezza dei primi tre, ma sono anche perfettamente consapevole che difficilmente le serie riescono a mantenere lo stesso livello dei primi due o tre libri. Ciò nonostante, considero la penna di Lucy Maud Montgomery unica e molto speciale, che mi ha fatto vivere mille emozioni tutte insieme. 💖
Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi. Vol. 8
Rilla è l’ultimogenita della famiglia Blythe, ha i capelli rossi di Anna e una gran voglia di sognare e divertirsi. Ma siamo nel 1914, l’anno della Grande Guerra: fratelli e amici partono per il fronte e, mentre il vecchio mondo va in pezzi, Rilla è costretta a diventare grande prima del tempo. A lei come alle altre donne di Ingleside spetta il compito di mandare avanti la vita di ogni giorno, tra speranze e attese, per poter infine riabbracciare i giovani soldati al termine del conflitto e custodire la memoria di chi non farà ritorno. “C’è un sorriso sul tuo volto in questo momento, Rilla? Lo spero tanto. Il mondo avrà bisogno più che mai di risate e di coraggio negli anni che verranno”. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:19 novembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 01 marzo 2025Serie consigliatissima
-
Sa 29 dicembre 2022
Con quest'ultimo romanzo la storia di Anna, che ho adorato fin dall'inizio, si conclude. È sempre una lettura molto piacevole, ma a differenza della maggiore spensieratezza dei primi romanzi, qui Anna è diventata ormai una donna matura, e la storia assume anche delle note commoventi e più tristi a causa dello scoppio della prima guerra mondiale che farà da sfondo e stravolgerà la vita di tutti i personaggi.
-
Linda 20 dicembre 2022
Accattivante e meraviglioso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it