3,5 🌟/5 Mi dispiace davvero tantissimo, ma per me la serie Anna dai capelli rossi, dal quarto libro è stata una brusca, inaspettata discesa. La qualità letteraria non è all’altezza dei primi tre, ma sono anche perfettamente consapevole che difficilmente le serie riescono a mantenere lo stesso livello dei primi due o tre libri. Ciò nonostante, considero la penna di Lucy Maud Montgomery unica e molto speciale, che mi ha fatto vivere mille emozioni tutte insieme. 💖
Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi. Vol. 8
Rilla è l’ultimogenita della famiglia Blythe, ha i capelli rossi di Anna e una gran voglia di sognare e divertirsi. Ma siamo nel 1914, l’anno della Grande Guerra: fratelli e amici partono per il fronte e, mentre il vecchio mondo va in pezzi, Rilla è costretta a diventare grande prima del tempo. A lei come alle altre donne di Ingleside spetta il compito di mandare avanti la vita di ogni giorno, tra speranze e attese, per poter infine riabbracciare i giovani soldati al termine del conflitto e custodire la memoria di chi non farà ritorno. “C’è un sorriso sul tuo volto in questo momento, Rilla? Lo spero tanto. Il mondo avrà bisogno più che mai di risate e di coraggio negli anni che verranno”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 01 marzo 2025Serie consigliatissima
-
Sa 29 dicembre 2022
Con quest'ultimo romanzo la storia di Anna, che ho adorato fin dall'inizio, si conclude. È sempre una lettura molto piacevole, ma a differenza della maggiore spensieratezza dei primi romanzi, qui Anna è diventata ormai una donna matura, e la storia assume anche delle note commoventi e più tristi a causa dello scoppio della prima guerra mondiale che farà da sfondo e stravolgerà la vita di tutti i personaggi.
-
Linda 20 dicembre 2022
Accattivante e meraviglioso.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows