Primo libro che ho letto dell’autore, nonostante fosse datato mi ha lasciato molte emozioni positive in quanto l’ho trovato estremamente attuale. È un libro che mostra come i sentimenti degli uomini siano sempre gli stessi a prescindere dall’epoca storica in cui una narrazione avviene. Linguaggio non troppo complicato e scorrevole, l’ironia sicuramente rende il tutto molto più interessante eleggero.
Rimedi per il mal d'amore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,02 €
Come superare le sofferenze causate dall'amore non corrisposto? Come risollevarsi quando Cupido ci ha colpiti con tutta la sua forza e poi abbandonati? In questo poemetto di tono brioso e ironico, Ovidio ci presenta un serie di remedia per il mal d'amore. La sua Musa non tralascia nessun aspetto della casistica amorosa: entra nel boudoir delle dame, le scopre nei momenti meno adatti a mostrare il proprio fascino, ne addita i difetti, non indietreggia davanti alla più personale intimità. Tutto pur di smettere di soffrire per chi non lo merita. Di Ovidio (I sec. d.C.) nel catalogo dei Grandi Libri Garzanti: Amori, Eroidi, Metamorfosi, Tristia. Traduzione e prefazione di Valeria Gigante Lanzara.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gi 01 aprile 2025bello
-
Alessia 12 maggio 2023innamorata
dopo aver studiato le metamorfosi di Ovidio a scuola mi sono innamorata di questo autore e mi sono immersa in questa lettura. linguaggio non troppo complicato e tema che accomuna chiunque. l'ho trovato molto attuale e mi ha lasciato tanto, per non parlare poi della copertina meravigliosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it