Rimini in maschera. Il carnevale tra Otto e Novecento
"Rimini in maschera. Il Carnevale tra Otto e Novecento" ricostruisce, con la complicità dei vecchi periodici locali, il clima di briosa leggerezza del Carnevale riminese fino all'arrivo della prima catastrofe mondiale. Uno spaccato di storia intrigante e originale ricco di particolari curiosi e fantasiosi mai venuti alla luce fino ad ora. Una ricerca minuziosa, che coglie ed esalta lo spirito del tempo frugando tra le piacevolezze e le stramberie del periodo più scanzonato e irriverente dell'anno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it