Rinascimento a Roma
Una delle più affascinanti stagioni della produzione artistica, rappresentata dalla pittura a Roma tra il ritorno dei papi da Avignone nel 1377 e la realizzazione del "Giudizio Universale" di Michelangelo. La produzione pittorica assume una dimensione che supera l'ambito locale e si proietta su uno scenario più vasto. Nel volume vengono analizzate e illustrate le principali imprese decorative, puntando l'accento in particolare sulla variegata articolazione del panorama pittorico del periodo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it