Il Rinascimento italiano
È una mappa temporale. Un percorso artistico che mostra la contemporaneità e la successione temporale dei principali protagonisti che hanno contribuito a realizzare il Rinascimento italiano. Su una immaginaria linea del tempo che si snoda dal 1350 al 1600 tutti i grandi personaggi del Rinascimento sono inseriti all'interno delle proprie coordinate di nascita e di morte cosicché la lunghezza dei nomi corrisponde alla lunghezza della loro vita. Capitoli interni all'opera presentano le principali realtà politiche e culturali dell'epoca: Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli attraverso le famiglie che governavano, i Visconti e gli Sforza, i Medici, gli Aragonesi, ma anche i Malatesta e i Montefeltro, Rimini ed Urbino. Il papato con i dieci papi che hanno presieduto il Rinascimento.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it