Rinascimento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Il Rinascimento è uno dei miti essenziali del ‘mondo moderno’. Nato nel Quattrocento esso si è trasfigurato in un vero e proprio concetto che arriva fino al XX secolo, quando si trasforma e si ridefinisce secondo originali modelli critici e nuove prospettive storiografiche anche per impulso di antiche ‘fonti’ prima dimenticate o ignorate: magia, ermetismo, astrologia. Concentrandosi in modo specifico sull’esperienza umana e intellettuale di Niccolò Machiavelli e di Giordano Bruno, questo volume si propone di ripercorrere la lunga storia dell’Umanesimo e del Rinascimento, mostrando quali possano essere oggi il significato – e l’attualità – di un archetipo costitutivo della coscienza e della autobiografia dei ‘moderni’.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:28 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it