Riportando tutto a casa. Live! Trent’anni dopo (Digipack) - CD Audio di Cisco
Riportando tutto a casa. Live! Trent’anni dopo (Digipack) - CD Audio di Cisco - 2
Riportando tutto a casa. Live! Trent’anni dopo (Digipack) - CD Audio di Cisco
Riportando tutto a casa. Live! Trent’anni dopo (Digipack) - CD Audio di Cisco - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Riportando tutto a casa. Live! Trent’anni dopo (Digipack)
Disponibilità immediata
22,90 €
22,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Riportando tutto a casa live trent’anni dopo è nato dal tour nella primavera 2024 di Stefano CISCO Bellotti con la formazione storica di ex MCR: Luciano Gaetani, colui che diede il via al progetto artistico, Marco Michelini al violino, Roberto Zeno e “Kaba” Cavazzuti alla batteria e percussioni, Alberto Cottica alla fisarmonica, Giovanni Rubbiani alla chitarra acustica, Massimo Giuntini ai flauti e Uilleann Pipes, ai quali si sono aggiunti i musicisti che accompagnano Cisco da anni, Bruno Bonarrigo al basso, Max Frignani alle chitarre e Enrico Pasini alla fisarmonica. Un tour che ha avuto un gran successo con sold out di locali e teatri in tutt’Italia. Uscirà con un triplo vinile in 500 copie numerate e un doppio cd, con 25 canzoni e conterrà un inedito dal titolo “Siamo moltitudine”.

Dettagli

  • CD Audio
  • 2
VM
1 novembre 2024
8016158126846

Valutazioni e recensioni

  • Stefano
    Proprio un bel CD!!!!

    Proprio un bel CD!!!!

  • Leo
    Disco celebrativo

    C’è uno spesso e lungo filo che unisce Stefano “Cisco” Bellotti ai Modena City Ramblers, band dove per lui tutto è iniziato. Negli anni il filo ha fatto lunghi giri, ma alla fine Cisco, voglia o non voglia, resterà per sempre “l’ex Modena City Ramblers”. A questo legame si unisca il fatto che le celebrazioni dei decennali sono sempre occasione per ricordare il passato (soprattutto se è glorioso). Così è stato anche per i 30 anni dall’uscita di “Riportando tutto a casa”, il disco di esordio dei MCR. Cisco è conscio della forza di quel disco e di quanto abbia rappresentato per la band e per la musica italiana, aprendo le porte al folk combat rock che ha “figliato” con molte altre band. Così, per celebrare il passato, Cisco ha riunito una parte della vecchia band ed è partito per un lungo e capillare tour in cui ha riproposto quasi tutto quel disco, aggiungendo altri brani del repertorio dei MCR e brani da solista di Cisco, scritti dopo la sua uscita dalla band. Alla fine quel tour è stato racchiuso e codificato in un doppio disco dal vivo dal titolo “Riportando tutto a casa (Live 30 anni dopo)” in cui si gioca tra il nome dell’album e quello dell’omonima canzone di Cisco solista del 2021 (ovviamente presente in scaletta). Sono 24 brani (la metà dei quali dal disco d’esordio), composti tra il ’92 e il 95, con alcune eccezioni successive e aperto dal nuovo singolo a firma Cisco dal titolo “Siamo moltitudine”. Questo tour/disco è un “salto nel tempo”, ma il suono Modena è così radicato, così senza tempo, che in realtà non ci si accorge degli anni che passano. Tra il 1994 e il 2024 non sembra esserci tanta distanza, anche se in quel lasso di tempo il mondo ha cambiato volto, attitudine e cultura. La realtà artistica dei MCR è ancora uno scoglio sicuro a cui attaccarsi unendo anche generazioni diverse.

Brani

Disco 1

1 Siamo Moltitudine (Inedito - Studio)
2 In Un Giorno Di Pioggia
3 Tant Par Tacher
4 Ahmed L’ambulante
5 Riportando Tutto A Casa
6 La Fola Dal Magalas
7 Le Lucertole Del Folk
8 Il Bicchiere Dell’addio
9 Onda Grande
10 Ebano
11 Funerali Di Berlinguer
12 Morte Di Un Poeta
13 La Banda Del Sogno Interrotto

Disco 2

1 Quarant’anni
2 Grande Famiglia
3 Clan Banlieue
4 Canzone Dalla Fine Del Mondo
5 La Strada
6 Contessa
7 I Cento Passi
8 If I Should Fall From Grace With God
9 La Locomotiva
10 Bella Ciao
11 A Min Ceva Un Caz (The Great Song Of Indifference)
12 Ninnananna
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it