A Kenaz piace lavorare su un intreccio di varie storie, su trame che corrono concomitanti ma che con allusioni e richiami sembrano completarsi a vicenda. Lo sfondo è quello di una Tel Aviv un po’ degradata, teatro magari di crisi soprattutto tra le nuove generazioni, come dimostra per esempio la vicenda del il giovane Eyal e il suo rapporto con la famiglia. Attraverso la parodia l’autore riesce a costruire dei personaggi ben inseriti in contesti quotidiani, magari un po’ degradati. Non tutte le storie però hanno una fine: anzi, il colpo di scena finale ci lascia un po’ l’amaro in bocca. Penso che questa sua scelta sia finalizzata ad una riflessione più profonda. Siamo sempre padroni del nostro destino? Le nostre decisione hanno conseguenze solo per noi? Non è che vogliamo plasmare gli altri a nostra immagine? Forse è meglio non imporsi e lasciarsi vivere? Il tutto Kenaz ce lo presenta con grande leggerezza e coinvolgimento!!
Ripristinando antichi amori
Due amanti clandestini, un amministratore di condominio in guerra con il mondo, una giovane e silenziosa cameriera filippina, un agente immobiliare perdutamente innamorato della misteriosa vicina: ecco alcuni dei personaggi che animano il palazzo di Tel Aviv che fa da sfondo a questo splendido romanzo le cui pagine diventano, a poco a poco, pareti sottili che lasciano filtrare voci e rumori, frammenti di vite umane che lentamente, come tessere di un puzzle, si uniscono in un'unica trama fino a disegnare il quadro della vita, fatta di vicende grandi e piccole, di passioni e di dolori, di grandezza e di squallore, fino al sorprendente epilogo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows