Il rischio psicosociale nelle professioni di aiuto. La sindrome del burnout negli operatori sociali, medici, infermieri, psicologi e religiosi
Oggi si parla molto di stress e di esaurimento emozionale per le molteplici attività a cui si è sottoposti nel ritmo frenetico della società moderna. In particolare, tale rischio è molto vivo e attuale tra quanti sono impegnati in professioni di aiuto i quali, "bruciando" le proprie energie per le eccessive e continue richieste delle persone, spesso esauriscono l'ideale altruistico e avvertono i sintomi tipici di una forma particolare di disadattamento, che prende il nome di "sindrome del burnout". Questo libro affronta la problematica dello stress da un'angolatura eminentemente psicologica cercando di rileggere, nel contesto specifico delle diverse attività, gli effetti dell'eccessivo coinvolgimento con i bisogni della gente.
Venditore:
Informazioni:
sottolineato e con alone d'acqua, usato raro v 3x8x25
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it