Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rischio sismico, territorio e centri storici. Atti del Convegno nazionale (Sanremo, 2-3 luglio 2004)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
39,00 €
39,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La messa in sicurezza del territorio rappresenta oggi uno dei principali obiettivi delle amministrazioni chiamate a operare nella pianificazione e nella gestione del territorio. In tale ambito, il rischio sismico costituisce uno dei principali elementi di criticità. Solo un'oculata diagnosi sulle vulnerabilità del territorio può consentire di prevenire l'insorgenza di danni. Il Convegno ha posto a confronto diverse e attuali esperienze sul rischio sismico e sulle sue possibili implicanze nel territorio, con una particolare attenzione alla salvaguardia dei centri storici. Esperienze riferite sia alla ricerca scientifica che a recenti e concreti accadimenti che hanno chiamato in causa tutte le diverse competenze istituzionali.

Dettagli

1 agosto 2005
448 p.
9788846467386
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore