La riscoperta dell'America
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Il protagonista, Jav Pignatelli, alter ego dello scrittore, figlio di uno stravagante avvocato e della sua adorata amante, trascorre i suoi anni giovanili, durante e dopo la Grande guerra, in giro per l'Europa e il Vicino Oriente. Sono tempi avventurosi e Jay li attraversa con animo spavaldo ma non sempre con grande successo. Gli manca l'abilità del padre per cavarsi d'impaccio nelle situazioni più difficili. Fino a che si trasferirà in America dove le cose cominceranno a girare per il verso giusto. In questo romanzo, Dos Passos non guarda più agli Stati Uniti con l'ottica social-rivoluzionaria della sua gioventù. Al contrario, tesse l'elogio, struggente e nostalgico del suo "paese d'adozione", ribaltando la visione pessimistica precedente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it