Libro La riscoperta dell'anima. Personalità multipla e scienze della memoria Ian Hacking
Libro La riscoperta dell'anima. Personalità multipla e scienze della memoria Ian Hacking
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La riscoperta dell'anima. Personalità multipla e scienze della memoria
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
60,00 €
60,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A partire dall'analisi della "sindrome della personalità multipla", Hacking dimostra in che modo la memoria giochi un ruolo fondamentale nella costruzione dell'identità personale, e in che modo il discorso scientifico influenzi la memoria stessa. Hacking intreccia l'analisi del discorso politico, la storia della cultura e della scienza e i gender studies, arricchendo il dibattito filosofico contemporaneo di una nuova e più ampia prospettiva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

usato raro, v 5.x.5 - 8807102099

Dettagli

1996
400 p.
9788807102097

Conosci l'autore

Foto di Ian Hacking

Ian Hacking

Ian Hacking, storico della scienza e filosofo del linguaggio, insegna all’Institute for the History and Philosophy of Science and Technology dell’Università di Toronto. Con Feltrinelli ha pubblicato La riscoperta dell’anima. Personalità multipla e scienze della memoria (1996).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it