L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quello che per molti è uno dei dischi hard rock più belli di sempre. Quando la coppia R. J. Dio e Blackmore sfornava hit mai più eguagliate. L'album contiene sei tracce ed è stato pubblicato nel 1976. Si parte dalla hit Tarot Woman, per poi arrivare al brano Starstruck fino al capolavoro di Stargazer e finire col brano A light in a black, quest'ultimo considerato da molti il precursore di quell'heavy metal e che porterà il cantante R. J. Dio a lasciare la band per seguire la carriere solista firmando il suo primo album solista, Holy Diver. Stra-Consigliato. Per chi scrive è sicuramente il capolavoro di questo genere. Sa sentire e risentire. Ogni volta coglierete sfumature diverse dai tempi della batteria ai vocalizzi della voce.
Rainbow Rising è senza dubbio una pietra miliare dell'heavy metal: pubblicato nel '76 ha spianato la strada a tutti i gruppi successivi. Esecuzioni da paura per quella che è considerata la formazione classica del gruppo: Ritchie Blackmore, uscito dai Deep Purple, si pone alla guida della band con la sua chitarra diabolica dalle sfumature classiche e orientali al servizio di Ronnie James Dio, una delle voci più potenti e inimitabili del rock. La sezione ritmica tagliente di Cozy Powell alla batteria, Jimmy Bain al basso e Tony Carey alle tastiere eleva al massimo l'epicità dell'album, in cui spiccano capolavori destinati alla storia come Stargazer.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore