Risorgimento. Illusione e inganni
Dai salotti austeri dell'alta borghesia del Regno delle Due Sicilie alle stanze del potere di un'Italia in costruzione, la storia di Francesco Santoro che si intreccia con gli avvenimenti salienti dell'Italia prima e dopo l'unità, dal 1850 al 1865. Una carrellata di emozioni attraverso le paure, le aspettative, le sensazioni, le idee e le perplessità che hanno caratterizzato un'epoca fondamentale per la costituzione dello Stato italiano. I personaggi del racconto ci offrono uno spaccato delle reazioni e delle riflessioni di fronte a cambiamenti politici che, anche se non toccano direttamente la quotidianità dei protagonisti, sono intensamente vissuti e sono oggetto di interessanti riflessioni sia personali che storiche. Che cosa si aspettavano dal futuro gli uomini del Risorgimento?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it