Riterritorializzare i distretti. Bilanci e prospettive della pianificazione distrettuale - copertina
Riterritorializzare i distretti. Bilanci e prospettive della pianificazione distrettuale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Riterritorializzare i distretti. Bilanci e prospettive della pianificazione distrettuale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
35,50 €
35,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


I numerosi studi condotti sui distretti industriali italiani hanno individuato gli elementi di successo delle imprese distrettuali. In particolare si è notato come la delimitazione territoriale abbia favorito le relazioni tra i soggetti privati e pubblici, riducendo i costi di transazione, aumentando le economie di aggregazione e le economie esterne. Il territorio distrettuale è divenuto un fattore di sviluppo per le risorse immateriali che si sono venute formando nel tempo. Tra queste risorse si segnalano: le economie esterne alle singole imprese ma interne al territorio, come economie di specializzazione, economie nei costi di transazione, economie di apprendimento, economie di innovazione diffusa.

Dettagli

15 giugno 2007
Libro universitario
320 p., Brossura
9788846486363
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it