Il rito del saluto - Ferruccio Parazzoli - copertina
Il rito del saluto - Ferruccio Parazzoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il rito del saluto
Disponibilità immediata
17,10 €
17,10 €
Disp. immediata

Descrizione



Uno scrittore abbandona la sue carte per unirsi a una compagnia di vecchi amici in un ristorante maghrebino: sono i protagonisti delle sue storie, tutte variazioni sul tema del rituale compiuto dai matadores prima della corrida.

«Quando non si può vincere si scappa.» «Non sempre.»

Un vecchio cardinale deciso a celebrare la sua ultima Missa Solemnis carico delle afflizioni corporali eppure così libero, un garibaldino improvvisato che vuole vedere come si fa a morire per niente, un improbabile convegno di sconosciuti in una lugubre villa vicino al mare, e altro ancora: congedi diversi chiusi da una ridda carnascialesca, una danza sfrenata alla Bosch in cui tutti i personaggi si ritrovano e finalmente si salutano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

296 p., Brossura
9788845282669

Conosci l'autore

Foto di Ferruccio Parazzoli

Ferruccio Parazzoli

1935, Roma

Ferruccio Parazzoli è un narratore italiano. I suoi romanzi si caratterizzano per una costante attenzione ai problemi etici e per il capovolgimento del fantastico e del metafisico nell’umile quotidiano: Il giro del mondo (1977), Le nozze (1978), Uccelli del Paradiso (1981), Il giardino delle rose (1985), La nudità e la spada (1990). Tra le sue opere successive: L’ago e il cammello. Quarantatré storielle profane dal Nuovo Testamento (1996), Nessuno muore (2001), Per queste strade familiari e feroci (risorgerò) (2004), affresco di Milano filtrato con l’occhio della fede, Quanto so di Anna (2007), Altare della patria (2011), Il vecchio che guardava tramontare i tramonti (2013), Né potere né gloria (2014), Infinita commedia (2015),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it