Il ritorno dalla Russia. Romanzo. Con una Novella dello stesso Autore
In-8°, pp. (6), 174, brossura originale muta. Antiporta incisa su rame da Bridi da invenzione di Francesco Hayez. Firma dell'epoca al frontespizio. Sparse fioriture e qualche alone di lieve entità. Buon esemplare in barbe. Prima edizione di questo romanzo sul ritorno dei prigionieri francesi dalla Russia dopo la disfatta napoleonica. Alle pp. 147 e sgg., "La giovinetta da marito e la donna maritata. Novella". Il Bertolotti (Torino, 1784-ivi, 1860) fu verseggiatore d'occasione, romanziere, tragediografo, ma è noto oggi soprattutto per la sua nota "Descrizione di Torino". Parenti, Prime edizioni, p. 82.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1823
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it