Ritratto d'epoca
Ritratto d'epoca narra una vicenda vissuta da Lino a Roma, intorno agli anni Sessanta, durante il suo periodo universitario. E l'epoca del boom economico! In una società che si adagia nel lusso, che si realizza nella conquista del prestigio personale e decade nella mollezza dei costumi e nella corruzione morale, Lino, emigrato a Roma dal meridione d'Italia, attratto dalla curiosità del nuovo e dal senso dell'avventura proprio del ventenne dalla prorompente vitalità, rimane coinvolto in una vicenda in cui rischia di perdersi irrimediabilmente. Lino, grazie ai suoi sani principi inculcatigli dalla famiglia e ai sinceri consigli di un amico molto più anziano di lui, ritrova alla fine la forza di sfuggire alle insidie che lo circondano, ritornando in se stesso e riconquistando la identità. Con rinnovato entusiasmo riprende il suo cammino, temporaneamente interrotto dalle lusinghe di una vita allettante quanto ingannevole, cui riesce a voltare le spalle per sempre, riprendendo a studiare con rinnovata energia e senso di responsabilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it