Il ritratto dell'anima
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Una raccolta di racconti monoepisodici che focalizza l’attenzione su alcuni episodi e casualità che, inevitabilmente, possono avvenire nella vita di tutti i giorni. L’innamoramento dei giovani, che rappresenta la fase più bella del periodo adolescenziale, nella quale sicuramente vi è criticità, ma la meraviglia di una prima cotta amorosa rappresenta le prime gioie della vita. O anche gli svariati aspetti immaginativi e realistici, quali la fantasia e l’importanza di sognare e di perseguire un obiettivo. Si tocca il tema del preconcetto che, senza dubbio, l’essere umano è portato ad avere; purtroppo, qualunque pregiudizio lede gli aspetti ampi dell’esistenza, rendendola molto piatta e priva di colori vivi. Si esalta l’importanza dell’anima e degli aspetti correlati. Ascoltare i segnali della propria anima senza reprimerli o averne paura, significa conoscere sé stessi e gli altri. Il “messaggio” prevalente di questi racconti è di non arrendersi, di non mollare, nemmeno dopo le delusioni più grandi e le sofferenze emotive perché nulla avviene per puro caso e soprattutto tutto ciò verso cui siamo affini, accade, e ci tocca in maniera esaltante proprio quando meno ce lo aspettiamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it