Ritrovare la forza. Superare dolore e sofferenze con l’aiuto dell’ACT
Conosci il "dolore pulito"? È il dolore che è legato biologicamente alla condizione cronica che lo produce. Conosci anche il "dolore sporco"? È la sofferenza psicologica, è tutto ciò che la nostra Mente ci dice in merito al dolore pulito come evento biologico. È quello che ci porta a ingaggiare una lotta contro di esso e che ti trattiene dal godere, per tale ragione, di una vita piena, perseguendo ciò cui aspiri. Forse non sai che il secondo è quello che t'intrappola e che ti ha prosciugato ogni speranza di fare ciò che altre persone attorno a te fanno: crescere figli e nipoti, condividere un affetto, coltivare amicizie e hobby, perseguire una carriera lavorativa. Non è il tuo dolore pulito a condannarti, ma quello sporco, quello psicologico. E se sei interessato a questo libro è probabile che queste cose tu le conosca, o conosci qualcuno che le conosce. Gli autori propongono una strada innovativa per aiutarti a distanziare la tua sofferenza psicologica e a riappropriarti della tua vita. Si chiama ACT, Acceptance e Commitment Therapy. Questo volume sintetizza un'esperienza ultradecennale di ricercatori che, in diverse parti del mondo, hanno lavorato con molti studi clinici ad affinare protocolli e strategie psicologiche qui riportate, per aiutare chi soffre di dolore cronico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:29 agosto 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it