Musica quasi d'ambiente.
River Silver
Back From The Moon, River Silver, I See Altitudes, Off The Coast, Yeavering, Toonari, Hacihi Gatsu, Lykken, Snowed InDopo due dischi esemplari per ECM in compagnia di Andy Sheppard, Michel Benita pubblica un album come leader. Il gruppo è internazionale ed il contrabbassista, algerino di nascita, guida una line up composta da un flicornista di Friburgo, un suonatore di Koto da Tokyo, un chitarrista da Drøbak in Norvegia e da un batterista francese che ha vissuto a Istanbul già membro dell’Istanbul Symphony. La musica del gruppo scorre - come il fiume scintillante del titolo - al di là delle frontiere. Accanto alla composizioni di Benita e ad una composizione di Mieko Miyazaki compare un brano di Kathryn Tickell, musicista britannica di cornamusa del Northumberland e uno del compositore norvegese ed organista Eyvind Alnæs (1872-1932). I colori del folk ed i colori del jazz si fondono nella scrittura di Michel Benita, in un modo multi-idiomatico, ma naturale. Il flicorno di Mathieu Michel e l’interazione tra koto, contrabbasso e batteria si fondono in un lirismo poetico. Le chitarre di Eivind Aarset sono quelle che Benita chiama « organic electronics » e avvolgono dolcemente la musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it