I rivestimenti. La pelle del design
Ad un oggetto richiediamo sempre più non solo funzionalità ma anche l'apparire e l'estetica. Possiamo tuttavia affermare che oggi anche questo concetto risulta superato e stiamo andando con moltissimi prodotti industriali verso il design emozionale, che può trascendere dalla pura funzione d'uso. Il cliente desidera e compra un oggetto per le emozioni che questo gli produce: i prodotti riflettono la personalità di chi li possiede, stimolano il ricordo e la memoria personale. La componente emozionale può diventare per molti prodotti l'aspetto più critico nel determinare il successo di un prodotto. Risulta quindi importante per un oggetto il suo modo di apparire e quindi la sua forma e il suo aspetto. Il colore, la forma ed i materiali assumono sempre più importanza in funzione del loro potere attrattivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:7 maggio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it