Rivista per le medical humanities. Vol. 44: Internamenti amministrativi.
"La ricostruzione storica di fenomeni poco conosciuti, come pure di accadimenti controversi del passato, non solo permette di riabilitare le persone che furono vittime di un internamento amministrativo, ma rende altresì loro giustizia attraverso il riconoscimento del torto subito. In effetti, tale operazione consente anche e soprattutto di favorire una riflessione critica e un dibattito sulla società di oggi, in particolare sulle pratiche di privazione della libertà di natura amministrativa e sui meccanismi dell'emarginazione sociale sempre attuali".
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:6 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it