Dopo l’esplosione della Grande Forgia Jax e Berenice si trovano separati, uno si ritroverà arruolato a marciare verso Marsiglia dell’Ovest con altri migliaia di Clakker, mentre l’altra si ritroverà prigioniera di Anastasia Bell, mentre lo stesso destino del pastore Visser la attende. Come per il primo libro i protagonisti si ritroveranno catapultati in situazioni più grandi di loro, per le quali lotteranno con tutte le loro forze per uscirne indenni e continuare la loro battaglia contro gli orologiai. Vedremo cosa ci attenderà nel terzo e ultimo capitolo di questa saga!
La rivolta. Alchemy Wars. Vol. 2
L'esercito a orologeria marciava con sincronia innaturale. La terra tremò. Un'onda di metallo lambì le mura di Marsiglia dell'Ovest. Gli Olandesi erano arrivati.
«Un nuovo, esplosivo talento.» - George R. R. Martin
«Dal basso arrivarono un tonfo e un coro di grida. Alan si sfracellò sbattendo sulla fontana. Il luccichio di un oggetto metallico attirò l'attenzione del capitano. La terra al di là della cinta esterna s'increspò quasi fosse ricoperta di bronzo vivo.»
Risorto dalle fiamme dopo aver distrutto la Grande Forgia, l'automa Jax può ora cominciare la sua nuova vita come un Clakker libero. Ma anche la libertà ha il suo peso. Berenice Charlotte de Mornay-Périgord, ex spia leggendaria al servizio della Nuova Francia, è sfata bandita dalla patria ed è ora nelle mani della Corporazione degli Orologiai. Ma medita un piano per vendicarsi e recuperare il proprio onore... Sulle rive del San Lorenzo il capitano Hugo Longchamp si prepara a difendere Marsiglia dell'Ovest dall'attacco dell'armata meccanica. Accolta in tutto il mondo come un capolavoro di narrazione a cavallo dei generi, la trilogia "Alchemy Wars" fonde mirabilmente fantascienza, spionaggio, storia d'amore, romanzo storico e distopico dai toni steampunk, apologo filosofico sul libero arbitrio, e molto altro ancora. Il risultato è una macchina narrativa perfetta e implacabile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Lavezzo 16 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it