La rivoluzione sta arrivando - CD Audio di Negramaro
La rivoluzione sta arrivando - CD Audio di Negramaro
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La rivoluzione sta arrivando
Disponibilità immediata
25,50 €
25,50 €
Disp. immediata

Descrizione


I Negramaro tornano sul mercato discografico a cinque anni di stanza dalla pubblicazione dell’ultimo album in studio “Casa 69” a due anni dalla raccolta “Una Storia Semplice”, certificato triplo platino.
LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO, sesto album di inediti, nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato Giuliano, Lele, Ermanno, Danilo, Andrea e Pupillo a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d'origine, la Puglia, fonte inesauribile d'ispirazione.La tracklist del nuovo album è composta da ben 12 brani, interamente scritti da Giuliano Sangiorgi.
Tra questi troviamo i primi due singoli: “Sei Tu La Mia Città”, scelto da Alfa Romeo come colonna sonora dello spot della nuova Mito, uscito a sorpresa in aprile immediatamente ai vertici della classifica di airlplay.
Il secondo singolo, “Attenta”, ballata rock che narra di un bacio come fosse un thriller tra due amanti, è stato pubblicato all’inizio di Agosto ed è in alta rotazione su tutte le radio nazionali.
La band di Giuliano Sangiorgi ha sorpreso i propri fan svelando attraverso i social la copertina del nuovo album dall’inedito e ricercato packaging, accompagnandola da una breve descrizione del bassista Ermanno Carlà: “La cover è una jolly roger (tipica bandiera dei pirati) rivisitata in chiave Negramaro. Un logo immediato e di forte impatto, sintetizza due stati d’animo opposti: la felicità della vita e la paura della morte”.
LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO conferma i Negramaro come la più importante rock band italiana, tra gli artisti che più di ogni altro riescono a raccontare l'amore e la vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
25 settembre 2015
8033120985539

Valutazioni e recensioni

  • ENRICA INGUSCIO

    La rivoluzione è arrivata anche per i negramaro, una rivoluzione "silenziosa", come per dirci: ok, rivoluzioniamoci, ma siamo sempre noi! E in realtà i negramaro sono capaci anche di questo: modificarsi, rivoluzionarsi ma rimanere sempre loro nel sound, nella musica, nei testi, sempre perfetti e nella grafica, ottimamente curata dall'artista grafico del gruppo Ermanno. Da fan quale sono, da almeno 11 anni, posso dire che non si sono smentiti anche in questo album: dall'incipit de "la rivoluzione sta arrivando", che ci porta fin da subito all'atmosfera dell'inizio di un loro live (che consiglio fortemente), alle canzoni fatte per pensare, amare e sognare, come "attenta", "lo sai da qui" (che amo, anche per una bruttissima esperienza che mi lega al Sangiorgi), "l'ultimo bacio" e la meravigliosa "l'amore qui non passa", sino ad arrivare alle ballate perfette per scatenarsi, a mio parere, da "sei tu la mia città", "tutto qui accade" a "danza un secondo" (provate ad ascoltarla in macchina e vi scambieranno per pazzi a vedervi muovere e scatenarvi, magari non al posto di guida ;). Sono di parte, ok, ma amo l'album e amo da sempre loro! grandi!

  • anna santoro

    Che dire ... Un'esplosione di emozioni messe insieme da una delle band italiane migliori al mondo . Ancora una volta i Negramaro hanno saputo trasmettere la loro voglia di fare , di condividere sensazioni forti , l'amore per la loro terra. Già con il singolo Sei tu la mia città hanno lasciato presagire la bellezza del singolo. E personalmente è quello che mi piace di più perchè mi ha legato alla mia città di adozione ...perchè dove c'è il tuo cuore quella è la tua città .ottima musica. Continuate cosi .

  • CIRO PACE

    Con il nuovo lavoro discografico, i Negramaro, confermano la loro poliedricità musicale. In ogni album sperimentano sempre nuovi suoni, nuovi approcci tutti nati dalla competenza dei membri del gruppo che si lanciano sempre in esperimenti, e sempre riescono a rapire il pubblico. L'unica pecca, a parere mio, sono i testi. Forse remore del loro precedente album di inediti, Casa 69 (uscito nel 2010), ci si aspettava un disco di pari livello, testualmente parlando, invece sono rimasti un po' nel mezzo. Tutto sommato il disco è splendido, sia nel contenuto che nell'estetica dato che ha una grafica e un packaging davvero bello. Consigliato.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 La Rivoluzione Sta Arrivando
Play Pausa
2 Sei Tu La Mia Città
Play Pausa
3 Il Posto Dei Santi
Play Pausa
4 Attenta
Play Pausa
5 Se Io Ti Tengo Qui
Play Pausa
6 Lo Sai Da Qui
Play Pausa
7 Tutto Qui Accade
Play Pausa
8 L'ultimo Bacio
Play Pausa
9 Ma Quale Miracolo
Play Pausa
10 Danza Un Secondo
Play Pausa
11 Onde
Play Pausa
12 L'amore Qui Non Passa
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it