Rizoma Elements
Il coraggioso album di debutto della formazione neo-prog, con copertina esclusiva disegnata da Dario Fo.
Rizoma-Elements è l’anteprima di una trilogia che tratta “l’essere in relazione”, cioè la realtà come relazione, muovendosi tra le teorie di “Deleuze & Guattari” e la “Meccanica Quantistica”. L’album è diviso in due parti, caratterizzato da una doppia copertina (ad opera di Dario Fo). Ma grazie ad un artificio creativo e grafico il gruppo intende proprio comunicare questa dualità. Il lato A, ‘Rizoma-Elements’, è caratterizzato da uno stile psichedelico e post rock. Il lato B, ‘The Internationale’, è più sperimentale: vi si percorrono linguaggi diversi, pur conservando il marchio di fabbrica del gruppo. E' il lavoro d’esordio per Lo Zoo di Berlino, un esperimento ben riuscito di arte, rock concettuale, maestria tecnica, creatività e coscienza sociale. Nel disco sono presenti i brani del precedente Ep ’Rizoma-Prerelease’ (qui in versione extended come ‘Rizoma-Elements’, con brani inediti aggiuntivi) e le nuove tracce registrate per il lato B ‘The Internationale’, dove sono presenti i featuring di Patrizio Fariselli degli Area ed Elio. Merita una menzione particolare la favolosa copertina di ‘Rizoma-Elements’ uscita dalle penne biro (una nera e una rossa) di un certo Dario Fo. Si, proprio il Dario Fo orgoglio nazionale e premio Nobel, nonchè artista a 360° appassionato di musica e band contemporanee come Lo Zoo di Berlino.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it