Road Band! - CD Audio di Woody Herman
Road Band! - CD Audio di Woody Herman
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Road Band!
Attualmente non disponibile
8,90 €
8,90 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Woody Herman era considerato dai suoi contemporanei un prodigio musicale ed è tuttora celebrato come uno dei più grandi clarinettisti della storia del jazz, ma ancora più importante è stato il suo contributo come leader di formazioni di grande successo che lui chiamava herds (letteralmente "greggi"). Questo album rappresenta una delle prime della Herman's Third Herd. Invece di limitarsi a rivisitare i suoi celebri e recenti successi, Herman e la sua orchestra propongo materiale nuovo in gran parte arrangiato da Ralph Burns. Il materiale contenuto in questo album è tratto da due sessioni di registrazione (una del 1954 e una del 1955). La prima vede Herman accompagnato da Dick Collins, John Howell, Al Porcino, Charlie Walp e Bill Castagnino alla tromba, Dick Kenney e Keith Moon al trombone, Richie Kamuca, Dick Hafer, Bill Perkins, Jack Nimitz al sax, Nat Pierce al piano, Red Kelly al contrabbasso e Chuck Flores alla batteria. Nella seconda sessione Bernie Glow, Ruben McFall, Jerry Kail e Gerry LaFurn sostituiscono John Howell, Al Porcino e Bill Castagnino alla tromba, John Beal prende il posto del contrabbassista Red Kelly, e si unisce alla band Billy Baueralla chitarra.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
7 febbraio 2011
4011222229724

Conosci l'autore

Foto di Woody Herman

Woody Herman

1913, Milwaukee

Propr. Woodrow Charles Herman. Direttore d'orchestra, clarinettista e altosassofonista statunitense di jazz. Nel 1936 fondò la sua prima orchestra che, nel 1939, ottenne un grande successo con l'incisione di Woodchopper's ball. Nel 1944 costituì il primo «herd» (gregge), che acquistò una posizione di prestigio fra le orchestre Swing (Stravinskij scrisse per questo complesso, nel 1945, Ebony Concert). Influenze bop e raffinatezze cool caratterizzarono il secondo «herd», del 1947, che lanciò i «four brothers», il nuovo «sound» dei quattro sassofoni (fra cui Stan Getz e Serge Chaloff). Conservarono la popolarità di «Woody» le varie orchestre che seguirono. Il grande jazzista si esibì talora anche come cantante e quale solista al sax, risentendo nell'uso di questo strumento dell'influsso di Johnny...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Opus De-Funk
Play Pausa
2 Gina
Play Pausa
3 I Remember Duke
Play Pausa
4 Sentimental Journey
Play Pausa
5 Cool Cat On A Hot Tin Roof
Play Pausa
6 Where Or When
Play Pausa
7 Captain Ahab
Play Pausa
8 I'll Never Be The Same
Play Pausa
9 Pimlico
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it