Road to nowhere
E quante note si ritrovano in queste poesie che si svolgono come un blues del quotidiano, un blues visuale in cui lentamente si impone il dialogo amoroso dell'io e del tu, lontano dai canoni barthesiani, immerso in una dialettica che unisce la descrizione a tratti minimale dell'oggi, la visionarietà, l'introspezione intima, sia individuale che collettiva. [...] questo è l'universo in cui Lorenzo Liuzzi fa scorrere la sua macchina da presa in versi, mettendo a fuoco oggetti e sensazioni che, spesso, nella vita frenetica di tutti i giorni, alla maggior parte delle persone sfugge. Ma i poeti, è risaputo, esistono per farci notare ciò che non vediamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:9 febbraio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it