Robert Hoppenheimer
Oppenheimer fu l'uomo che rese possibile la bomba atomica: genio indiscusso, capace di svelare i misteri della fisica più avanzata nella creazione dell'arma più distruttiva della storia, rimase poi profondamente turbato dalla devastazione di Hiroshima e Nagasaki. McNab ricostruisce la sua vicenda straordinaria: dagli studi e dalle ricerche pionieristiche alla direzione del progetto Manhattan, fino ai difficili rapporti con il governo degli Stati Uniti nel secondo dopoguerra, che ne fecero una delle figure più brillanti e controverse del Novecento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it