Robinson Crusoe - Daniel Defoe - ebook
Robinson Crusoe - Daniel Defoe - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Robinson Crusoe
Scaricabile subito
1,98 €
1,98 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tratto dalla prima edizione italiana. "Robinson Crusoe" rappresenta una pietra miliare nella storia della letteratura inglese e mondiale, segnando l'inizio del romanzo moderno. Il libro narra le vicende di un marinaio naufragato su un'isola deserta, e il suo sforzo per sopravvivere e ricostruire una sorta di società in solitudine. La narrazione, ispirata in parte alla storia vera di Alexander Selkirk, esplora temi profondi come l’istinto alla sopravvivenza, l'individualismo, la religione e il colonialismo, incarnando i valori e le contraddizioni della cultura inglese del XVIII secolo. L'opera ha suscitato interpretazioni diverse: alcuni la vedono come un'apologia dell'autoaffermazione borghese e dello spirito imprenditoriale, mentre altri ne sottolineano le implicazioni colonialiste e il rapporto ambiguo con l'"altro", incarnato dalla figura di Venerdì, il servitore indigeno. Robinson Crusoe fu un successo immediato e conobbe numerose ristampe e traduzioni fin dalla sua prima pubblicazione. - Tratto dall'edizione del 1838.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223922668

Conosci l'autore

Foto di Daniel Defoe

Daniel Defoe

1660, Londra

Scrittore inglese. Figlio di un modesto negoziante, ebbe un’istruzione piuttosto eterogenea e frammentaria, viaggiò a lungo in Europa e tentò varie imprese commerciali, ottenendo però sempre risultati deludenti. Verso il 1700 si stabilì definitivamente a Londra, cercando di vivere come giornalista e libellista. S'impegnò in politica cambiando casacca diverse volte, nel corso di una vita pubblica che durò diversi decenni, e nel corso della quale fu più volte incarcerato per motivi politici e anche per i debiti. Nel 1704 fondò e diresse «The Review», rivista sulle cui colonne espresse le sue eccezionali qualità di giornalista. Defoe è infatti considerato uno dei fondatori del giornalismo moderno. Verso...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows