Robinson Crusoe
Tratto dalla prima edizione italiana. "Robinson Crusoe" rappresenta una pietra miliare nella storia della letteratura inglese e mondiale, segnando l'inizio del romanzo moderno. Il libro narra le vicende di un marinaio naufragato su un'isola deserta, e il suo sforzo per sopravvivere e ricostruire una sorta di società in solitudine. La narrazione, ispirata in parte alla storia vera di Alexander Selkirk, esplora temi profondi come l’istinto alla sopravvivenza, l'individualismo, la religione e il colonialismo, incarnando i valori e le contraddizioni della cultura inglese del XVIII secolo. L'opera ha suscitato interpretazioni diverse: alcuni la vedono come un'apologia dell'autoaffermazione borghese e dello spirito imprenditoriale, mentre altri ne sottolineano le implicazioni colonialiste e il rapporto ambiguo con l'"altro", incarnato dalla figura di Venerdì, il servitore indigeno. Robinson Crusoe fu un successo immediato e conobbe numerose ristampe e traduzioni fin dalla sua prima pubblicazione. - Tratto dall'edizione del 1838.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows