Una storia piena di insegnamenti, sopratutto su come la necessità aguzzi l'ingegno, oltre ad acute considerazioni di tipo religioso, antropologico e sull'umanità in generale. Nei lunghi anni trascorsi sull'isola, Robinson ha la possibilità di riconsiderare la sua vita, fino al momento del naufragio, una vita dissoluta. Si avvicina alla religione, grazie al fortuito ritrovamento di una bibbia sopravvissuta al naufragio e la fede in dio lo rasserenerà per la condizione estrema nella quale è venuto a trovarsi. Robinson racconta in prima persona gli anni precedenti il naufragio, il suo soggiorno sull'isola e il suo rientro nel mondo civilizzato: un diario di vita appassionante!
Robinson Crusoe
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1976
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it