I Roccalta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,64 €
Cosimo Ascensi di Roccalta è un nobile siciliano che ama la vita e la bellezza: elegante, generoso, attratto dalla languida raffinatezza delle signore che vivono nella dorata società cittadina, non trascura tuttavia i piaceri che gli offrono donne meno aristocratiche. Cosimo viene conquistato dalla dolce Maria Celeste, che diventerà sua moglie, ma non riesce a dimenticare donna Umberta, l'unica capace di ispirargli una passione non soltanto sensuale. Su questi turbamenti e giochi d'amore, tra galanti baciamano e sguardi fuggevoli, predomina l'attaccamento di Cosimo al Fossatello, la terra della famiglia Roccalta, un magico microcosmo dove il nobiluomo cerca rifugio ritrovando le proprie radici e quel profondo legame con la campagna che i suoi discendenti non sapranno preservare. Una saga siciliana dove le atmosfere, i colori, i sapori di un'epoca perduta si intrecciano con un'emozionante storia di sentimenti e passioni.
Venditore:
Informazioni:
ST793Brossura editorialevolume in ottime condizioni183 pagine circaCopertina come da foto . . . . . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it