Rock 'N' Roll With The Modern Lovers
Sebbene il suo desiderio fosse che la sua band fosse più basata sull'acustica e sull'armonia, Jonathan è rimasto spiazzato quando il suo vero debutto è stato superato da una compilation di prime registrazioni. Singoli come "Roadrunner" e "Pablo Picasso" erano in primo piano, ma questo non scoraggiò Jonathan. Dopo che il batterista originale David Robinson se ne andò (trovando poi il successo con gli Hall of Famers The Cars), Richman assunse D. Sharpe e la band registrò e pubblicò l'album Rock 'n' Roll With The Modern Lovers, giustamente intitolato. Ora, ci si potrebbe chiedere quanto sia "rock 'n' roll" un album con canzoni intitolate "Ice Cream Man", "Dodge Veg-O-Matic" e una versione di "Wheels On The Bus", ma Greil Marcus lo ha definito "l'album di Rock and Roll più puro che abbia ascoltato quest'anno". E, grazie al fascino esercitato dal Regno Unito sul debutto percepito della band, "Egyptian Reggae" raggiunge il 5° posto nella classifica dei singoli! Era il 1977. Scoprite dove è iniziata la "vera" storia di Jonathan Richman e come si è evoluta grazie a questa bellissima ristampa, sia in CD che in vinile, di Omnivore Recordings.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it