Albo fonde perfettamente il suo roots reggae con il sound degli svariati musicisti italiani che collaborano a questo progetto, col risultato che, lì dove le collaborazioni sono interessanti (dal mio punto di vista, lì dove sono più underground) l'album è davvero ben riuscito. Le collaborazioni nelle prime tracce, con Elisa, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Fedez, rispecchiano lo stile di questi nomi e c'è poco da fare: se vi piacciono i nomi vi piaceranno le canzoni, altrimenti si arriva alle altre tracce più interessanti con 99 Posse, Boom Da Bash, Vacca, Nina Zilli ecc. che preferisco. Tutto sommato un ottimo progetto ma non lo giudico un must per i fan di Alborosie.
The Rockers
L’idea del progetto “The Rockers” si inserisce all’interno di un cammino,ormai di una vera e propria missione, che dura da piùdi vent’anni – dichiara Alborosie – All’interno delprogetto ci sono moltissimi artisti di ogni genere etipo. Giuliano Sangiorgi è uno dei primi compagni diquesto viaggio”.Un album pensato per il pubblico italiano in cuitroviamo collaborazioni con gli artisti nostrani piùimportanti tra i quali Jovanotti, Giuliano Sangiorgi,Fedez & sandy Smith, Elisae Nina Zilli, abbracciandopoi i pilastri della scena alternativa nazionale come i99 Posse, Africa Unite, Sud Sound System,Caparezza ed Apres La Classe. Un grande progettointeramente “Made In Italy”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Pezzoni 05 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it