The Rocket
Edizione in vinile
Il nuovo progetto solista del pianista e compositore Martin Tingvall “The Rocket” spicca per la sempre maggiore capacità di veicolare leggerezza senza scadere nel banale. La tradizionale suddivisione tra mano destra e sinistra si fa labile: entrambe sono ugualmente responsabili della melodia. Tingvall sfrutta l’immagine del razzo per esplorare un’orbita ignota, fluttuando tra nuovi mondi sonori. A suo agio in svariati ambiti (colonne sonore, classica, jazz e pop), Tingvall suona melodie all’apparenza semplici ma di una bellezza che cattura, evocando a tratti la classica, il folk scandinavo, o concedendosi una libertà d’improvvisazione jazz. Sfuggendo agli incasellamenti, crea un mondo sonoro inedito, ispirandosi a diverse fonti. “Il nostro mondo è governato da una rapidissima trasformazione. La digitalizzazione sta cambiando quasi tutti gli aspetti della società e della vita. Con questo album volevo fornire un’antitesi a questo, un polo opposto di tranquillità. Al contempo esploro mondi musicali nuovi anche per me.” Ennesimo nuovo centro per questo grande pianista e compositore!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it