Nel corso dell’oltre mezzo secolo della sua carriera, il pianista Champion Jack Dupree ha mescolato con uno stile assolutamente inedito R&B di New Orleans e blues newyorchese. Ora con questa compilation Bear Family recupera alcuni vivaci classici del rock pubblicati nel secondo dopoguerra da Dupree per svariate etichette: Red Robin, Groove, Apollo, Vik e Atlantic. Tra i sidemen che vi figurano, spiccano i chitarristi Brownie McGhee, suo fratello “Stick” McGhee e Larry Dale, oltre a sassofonisti Sam “The Man” Taylor, King Curtis e Pete Brown. Tra i brani, “Shake Baby Shake”, “Shim Sham Shammy” e “Nasty Boogie”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it