Testi di Georges Perec, Ròiss, Sarenco, Valerio Dehò, Peter Van Der Glossen, Matteo d'Ambrosio. Numerose ill. in nero e a colori. Biografia di Ròiss. 8vo. pp. 46. Ottimo (Fine).
Venditore:
Informazioni:
<p>Testi di <strong>Georges Perec, R&ograve;iss, Sarenco, Valerio Deh&ograve;, Peter Van Der Glossen, Matteo d'Ambrosio</strong>. Numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori. Biografia di R&ograve;iss</p> 8vo. pp. 46. . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Enzo Rossi-Roiss</strong> &egrave; stato un giornalista, scrittore e poeta, nato a Novoli (LE) nel 1937. Nel 1964 fond&ograve; e diresse la casa editrice <strong>Edizioni Svolta</strong> e il periodico Svolta. Altri periodici fondati e diretti:&nbsp;Nucleo D&nbsp;(Milano 1972) reintestato&nbsp;Nucleo Arte&nbsp;(Bologna),&nbsp;Merdre &ndash; Antologia del sapere patafisico&nbsp;(Bologna 1987) e&nbsp;Art ut Art (Bologna 1995). Autore prolifico, sia di versi che di prosa, come critico d'arte si interess&ograve; poesia visiva, cartapesta, patafisica, vetri d'artista, arte lettone contemporanea, mercato dell'arte, eros degli artisti. Fond&ograve; l'Associazione Culturale Italo-Baltica, della quale fu segretario generale. Fu C<sup id="cite_ref-2"></sup>ommissario della Lettonia debuttante alla <strong>XLVII Biennale di Venezia d'Arte Internazionale</strong> nel 1997. Cur&ograve; l'esposizione &ldquo;Priapeide&rdquo; per il Carnevale di Venezia 2006<sup id="cite_ref-3"></sup>. Realizz&ograve; anche opere assimilabili alla poesia visiva<sup id="cite_ref-4"></sup>. Fu vincitore del premio speciale "Mario Stefani alla memoria" 2006 [Wikipedia]</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1989
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it