Recensioni Roma. Live!

Roma. Live! di Baustelle
Registrato nel corso del loro ultimo tour, intrapreso tra il 2013 e il 2014 per presentare live le canzoni dell’album “Fantasma”, ROMA LIVE! è il primo album dal vivo dei Baustelle in quindici anni di carriera.
L’album, che contiene 14 canzoni, è un disco live e al tempo stesso una raccolta di grandi successi, visto che contiene quasi tutte le canzoni più importanti che hanno fatto la storia del gruppo, da “Charlie fa surf” a “La guerra è finita”, passando attraverso “L’aeroplano”, “Il corvo Joe”, “Le rane”, “La moda del lento”, “La canzone di Alain Delon”, “Nessuno” e “Radioattività”.
Registrato a Roma nel corso di tre concerti in tre diverse location - la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’ex-Mattatoio di Testaccio e l’Auditorium della Conciliazione - con tre diverse formazioni (con Orchestra sinfonica, con sezione fiati e con quartetto d’archi), l’album live dei Baustelle offre una scaletta di grande varietà sul fronte degli arrangiamenti, con tutti i classici del gruppo completamente riarriangiati.
L’artwork dell’album è opera di Malleus, uno studio artistico e grafico di grande fama nel mondo dell’art-rock. L’album, è disponibile anche in versione LP doppio vinile 180 grammi a tiratura limitata e numerata.)
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.