La Roma. Storia e mito. Vol. 4: L'era Sensi e la leggenda di Totti.
Vent'anni di Roma nel quarto e ultimo volume della serie. Il libro segue tutta l'era di Franco Sensi, con l'appendice della gestione di sua figlia Rosella, fino al passaggio della società nelle mani della diarchia formata dalla cordata americana e Unicredit. Un ventennio segnato dall'ascesa e dalla straordinaria parabola di Francesco Totti, l'uomo di tutti i record giallorossi. L'opera si sviluppa in un'incessante alternanza tra racconto e dichiarazioni prese in gran parte dai quotidiani. Emergono non solo le vicende agonistiche, ma anche il contesto delle strategie societarie, a partire dalla battaglia di Sensi contro il "cartello" Juve-Milan. Lo scudetto di Capello e le coppe di Spalletti rappresentano i due cicli migliori di una lunga gestione che piano piano sprofonda nella precarietà. Il tricolore sfiorato con Ranieri al timone è l'ultimo palpito, prima della cessione del club. In chiusura di volume, il resoconto statistico di tutto il periodo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it